ProUtility

Last updated on November 29th, 2018 at 12:40 pm

Stampante compatibile: PartPro100 xP

Modelo de resina: E2

ProUtility è la resina grigia, dotata di una moderata robustezza. Il materiale è ideale per la creazione di prototipi di uso generico.

Suggerimenti sul design del modello

Per ottenere il risultato di stampa ottimale e la riproduzione completa di tutti i dettagli del progetto, si prega di seguire, per la progettazione dei modelli, le istruzioni fornite qui.

Istruzioni per l’uso

Per garantire le performance della resina, è necessaria una miscela omogenea della resina prima di iniziare ogni lavoro di stampa. Seguire attentamente le fasi sotto riportate prima di iniziare la stampa.

Prima dell’installazione di un nuovo flacone

Seguire le istruzioni seguenti per garantire l’uniformità cromatica del materiale della resina:

Serrare saldamente il tappo originale, posizionare il flacone a testa in giù per 5 minuti e agitare i flaconi per circa 5 minuti.

Prima di ogni lavoro di stampa

Mescolare la resina rimasta nel serbatoio prima di iniziare ogni stampa.

Notare che il rivestimento di superficie sulla parte inferiore del serbatoio della resina può subire danni quando viene a contatto con strumenti affilati o duri. Seguire i metodi sotto riportati per mescolare la resina.

Metodo 1: mescolare la resina con un raschietto di silicone.

Metodo 2: indossare guanti impenetrabili e mescolare la resina con le dita.

Quando la resina viene miscelata correttamente, deve assomigliare all’immagine seguente:

Nota
» Prestare particolare attenzione quando si mescola la resina. Evitare di graffiare il rivestimento sulla parte inferiore del serbatoio.
» Controllare il livello della resina nel serbatoio prima della stampa. Riempire la resina fino a quando il materiale non raggiunge il segno "Max" sul serbatoio.
  
» Se la resina nel flacone è rimasta inutilizzata per più di 24 ore, sostituire il tappo originale e capovolgere il flacone, quindi scuotere il flacone per circa 5 minuti rispettivamente prima della stampa.

Conservazione della resina non polimerizzata

La resina non essiccata all’interno del serbatoio non deve essere esposta alla luce. Se la resina nel serbatoio deve rimanere inutilizzata per più di 24 ore, riporla in un contenitore pulito dopo averla filtrata. Evitare l’esposizione alla luce del sole o ai raggi UV.

Versare nuovamente la resina nel serbatoio relativo prima della stampa successiva.

Nota
» Contenitori di polipropilene opaco sono raccomandati per lo stoccaggio delle resine.
» Capovolgere e agitare il contenitore della resina inutilizzato per circa 5 minuti prima di versarlo nuovamente nel serbatoio appena prima della stampa successiva.

Consigli sulla finitura

Fare riferimento alla guida completa qui per la post-elaborazione.