Per ottenere le migliori performance dei materiali, attenersi alle fasi seguenti nelle stampe basate su resina di post-elaborazione.
Consigli sulla finitura
1. Pulizia
Dopo aver rimosso l’oggetto stampato dalla piattaforma, pulirlo con alcol etilico in concentrazione superiore al 95%.
Spülen Sie die Objekte gründlich in reinem Alkohol ab, während Sie die Oberfläche vorsichtig abschrubben.
Nota » Non immergere l'elemento stampato nell'alcool per oltre 10 minuti, in quanto l'alcool potrebbe erodere la struttura dell'elemento, danneggiandolo.
2. Lasciare asciugare all’aperto l’alcool sulla superficie
Vi saranno residui alcool sulla superficie dell’elemento stampato una volta lavato.
Continuare a tenere l’elemento stampato dopo che è stato lavato e non eseguire la post-polimerizzazione finché non si verifica che l’alcool si è completamente volatilizzato. Dopo l’alcool si asciuga all’aperto, verificare attentamente che non vi sia alcun residuo di resina nelle caratteristiche. Assicurarsi di rimuovere la resina non polimerizzata per evitare che si ostruiscano i dettagli di design del modello originale.
3. Rimozione del supporto
Utilizzare strumenti per tagliare il supporto piuttosto che tirando direttamente (tirando si può facilmente danneggiare la superficie dell’elemento).
4. Post-polimerizzazione
L’oggetto stampato prodotto con la resina deve essere post-polimerizzato utilizzando la luce UV per garantire che il materiale sia completamente polimerizzato per ottenere le migliori proprietà del materiale.
Fare clic qui per leggere il profilo di essiccazione per l’utilizzo della Camera di essiccazione UV XYZprinting.
Conservazione della resina non polimerizzata
La resina non polimerizzata all’interno del serbatoio di resina non deve essere esposta alla luce. La resina non polimerizzata può essere conservata in un contenitore opaco una volta filtrata. Versare di nuovo la resina nel serbatoio prima della successiva stampa.
Nota » Contenitori di polipropilene opaco sono raccomandati per lo stoccaggio delle resine.