Modalità Manuale

È possibile costruire i supporti da zero con la modalità manuale, oppure utilizzarla per regolare i supporti generati nella Modalità automatica.

Nella Modalità automatica, tutti i supporti hanno le stesse dimensioni nei punti di contatto. Tuttavia, può essere necessario modificare le dimensioni del contatto in base alle caratteristiche dell’oggetto.

(A) Può essere necessario un contatto maggiore per la parte pesante.

(B) Un contatto minore è sufficiente a supportare una struttura più leggera. Inoltre, è più pratico per la post-elaborazione.

Per modificare i supporti manualmente

Fase 1: ridimensionare, ruotare e/o spostare l’oggetto nel modo in cui si desidera stamparlo.

Tuttavia, se sono già stati generati supporti con la Modalità automatica, è possibile spostare l’oggetto solo orizzontalmente. Altre regolazioni dell’oggetto porteranno al ripristino dei supporti.

Fase 2: configurare le impostazioni seguenti in base alle caratteristiche dell’oggetto.

Se sono stati aggiunti supporti nella Modalità automatica, verranno visualizzati come punti blu nella modalità di modifica manuale.

Per aggiungere un supporto, è sufficiente selezionare una dimensione opportuna del punto di contatto, quindi fare clic sul modello nelle sporgenze.

Per eliminare il supporto, è sufficiente fare clic sul segno di supporto (il punto blu).

Fase 3: fare clic su “Genera” per completare la modifica.

Nota
» Quando sulla piattaforma è presente più di un oggetto, sarà necessario selezionare uno dei modelli prima di poter lanciare le opzioni di supporto.
» Se l'oggetto viene ridimensionato, ruotato o spostato verticalmente, la struttura di supporto verrà ripristinata. Configurare nuovamente i supporti.