Supporto del Cono

Il supporto del cono è una nuova funzione di supporto in XYZware_Nobel. Esegui l’aggiornamento al software più recente per utilizzare questa funzione.

Il supporto del cono è più spesso del supporto originale. È ideale per aggiungere spine di colata alla base delle stampe colabili. Quando si utilizza il supporto del cono come spina di colata, basta lasciarlo sulle stampe per la fusione.

Il supporto del cono fornisce inoltre una migliore aderenza alla piattaforma, rendendolo uno strumento utile per fissare la base di oggetti pesanti alla piattaforma. Quando il supporto del cono viene aggiunto all’oggetto, si raccomanda di levigarlo per una migliore finitura di superficie.

Struttura dei supporti dei coni

(A) Area di contatto: può essere necessaria un’area di contatto maggiore per gli oggetti pesanti.

(B) Diametro superiore: diametro minimo: 2 mm.

(C) Diametro della base: diametro minimo: 3 mm. Il diametro di base del supporto deve essere maggiore di almeno 1 mm del diametro superiore.

Per aggiungere supporti dei coni

Fase 1: imposta i contrassegni dei coni (mostrati come punti arancioni)

Fai clic sulle strutture sovrastanti sul modello per aggiungere i contrassegni dei coni. Per eliminare il contrassegno del cono, fai clic sul punto arancione per eseguire la rimozione.

Fase 2: genera la struttura del cono

Genera il cono: fai clic su “Genera” dopo aver impostato i contrassegni del cono.

Fase 3: regola l’area di contatto del supporto del cono, se necessario

Per regolare l’area di contatto del supporto del cono, torna alla funzione menu “Supporto” > “Cono” e seleziona il pulsante “Area di contatto”.

Fai clic sul cono target (il cono selezionato diventerà blu) e trascina la barra di scorrimento per regolare l’area di contatto.

Fai clic su “Fatto” una volta regolata l’area di contatto di tutti i coni.

Avviso

1. Il supporto del cono è disponibile solo quando la struttura sovrastante è al di sopra della piattaforma di almeno 6 mm. Il software solleverà l’oggetto quando necessario.

2. Il diametro del supporto, una volta aggiunto, è fisso. Per regolare il supporto, elimina il contrassegno, modifica i diametri e aggiungi nuovamente il contrassegno del cono.