La struttura di supporto è necessaria sotto strutture sovrastanti. Previene la caduta a causa della gravità e la deformazione dovuta alla viscosità durante la stampa, ed aumenta l’adesione del modello alla piattaforma.
In XYZware_Nobel sono disponibili 4 modalità di generazione di supporti.
Fare clic sui titoli seguenti per maggiori informazioni sulle istruzioni di ciascuna modalità.
Modalità automatica: il software è in grado di analizzare le funzionalità del modello e aggiungere strutture di supporto nei punti necessari.
Modalità manuale: è possibile aggiungere o eliminare manualmente la struttura di supporto in base alle caratteristiche della stampa.
Supporto del cono: una modalità di editing manuale per la generazione di supporti più spessi dei supporti originali.
Supporto dell’albero: i supporti dell’albero collegano gli oggetti 3D con pochissimo contatto.
Suggerimento » È possibile generare il supporto automaticamente con XYZware_Nobel, quindi aggiungere/eliminare la struttura di supporto in base alla propria esperienza di stampa. L’utilizzo di entrambe le funzioni aiuta a garantire la riuscita della stampa, può diminuire il consumo di resina e ridurre i tempi di stampa. » Una volta impostate le strutture di supporto, è possibile salvare l'oggetto in formato .3ws. Con questo formato è possibile riconfigurare il layout del supporto.
Nota » Se l'oggetto viene mosso in verticale o ridimensionato, la struttura di supporto verrà reimpostata. Configurare nuovamente i supporti.